Mercoledì 1 dicembre si è tenuta la Conferenza Regionale 2021 “SARDEGNALAVORA. Idee guida e parole chiave per lo sviluppo dell’occupazione” promossa dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale con il supporto dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL).

L’incontro annuale, previsto dalla L. R. n. 9 del 2016, è un’occasione di confronto e partecipazione delle rappresentanze istituzionali ed economico-sociali alla formulazione di orientamenti e proposte in merito alla strategia regionale in materia di lavoro.
Obiettivo dell’edizione 2021 è tratteggiare lo stato dell’arte e gli scenari più probabili per il mercato del lavoro in Sardegna, offrendo ampio spazio a tutte le parti chiamate a fornire il proprio contributo.

La conferenza è stata presieduta dall’Assessore Regionale del Lavoro Alessandra Zedda.

I temi al centro del dibattito: Lavoro e dignità, Next Generation Sardinia, Linee di tendenza del mercato del lavoro, Sistema duale, saranno sviluppati da relatori di primaria importanza in rappresentanza della Commissione europea, del Ministero del Lavoro, dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), dell’Istituto Nazionale di Analisi per le Politiche Pubbliche (INAPP), della delegazione in Sardegna della Banca d’Italia, dell’Università degli Studi di Cagliari, del CRENOS, di MetropolisNet insieme a Jobiri, di ACR+ insieme alla Direzione generale della Difesa dell'Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, della Società Anpal Servizi, dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL), di SardegnaRicerche, dell' Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo per la Sardegna.

La Conferenza si è svolta in modalità a distanza dalle ore 9.00 alle 18.30, ed è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Autonoma della Sardegna e sul portale tematico dedicato al Lavoro https://www.sardegnalavoro.it/

Per ciascuna sessione tematica era previsto un momento di interazione digitale tra tutti i partecipanti in videoconferenza e in diretta streaming.
Inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è sempre possibile proporre contributi utili per lo sviluppo del dibattito sulle diverse tematiche.

Programma dei lavori

 

Presentazioni